Lucera, 02 Maggio 2024

Lucera: in arrivo ristori ai commercianti ambulanti

Il Sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta insieme al Vice Sindaco nonché Assessore comunale alle Attività Produttive, Maria Barbaro hanno diffuso un annuncio a dir poco atteso dai commercianti ambulanti. 

"Sono stati stanziati 4 milioni di Euro per supportare gli operatori del commercio. È possibile presentare domanda attraverso la piattaforma 'Restart' all'indirizzo www.restart.infocamere.it. 

Il ristoro riguarda tutte le imprese con codice Ateco 47.81, 47.82, 47.89, 56.10 che, nel 2020, abbiano registrato un calo di fatturato superiore al 50% rispetto all'anno precedente. 

Le istanze possono essere presentate fino alle ore 16 del 31 gennaio 2022", fanno sapere da palazzo Mozzagrugno. Per il bando è consigliabile consultare il sito della Camera di Commercio di Foggia. 

Non più tardi di qualche settimana fa, l'Assessore Barbaro aveva dichiarato che sarebbero stati approntati interventi a supporto dei settori economico-produttivi più scossi dalla crisi pandemica. 

In questo caso, tuttavia, si tratta di una doverosa informazione istituzionale che deve transitare attraverso le Amministrazioni Pubbliche. E gli Enti Locali non fanno eccezione. Tutt'altro. 

Costantino Montuori 

Altre news di eguale interesse: 

A Lucera si guarda al 'Documento Strategico per il Commercio'


Giandomenico Tutolo nella Presidenza provinciale di Confesercenti 


Una variazione al bilancio con riguardi per le persone fragili


Facebook
WhatsApp
Email